Ciurma delle Galassie Unite
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciurma delle Galassie Unite

Gioco di ruolo online (OGAME)
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 REGOLAMENTO DI GIOCO OGAME AGGIORNATO AL 15/1/07 (PAG.1)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MaRsS

MaRsS


Numero di messaggi : 211
Età : 39
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.10.07

REGOLAMENTO DI GIOCO OGAME AGGIORNATO AL 15/1/07 (PAG.1) Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO DI GIOCO OGAME AGGIORNATO AL 15/1/07 (PAG.1)   REGOLAMENTO DI GIOCO OGAME AGGIORNATO AL 15/1/07 (PAG.1) Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 12:33 am

Iscrizione: limiti e normative.

L'iscrizione ad OGame.it è aperta a giocatori provenienti da qualsiasi nazione purché siano in grado di leggere e scrivere l'italiano. L'unica lingua utilizzabile in gioco è pertanto la lingua italiana.


Nomi utente e nomi pianeta, nomi alleanza.

È fatto divieto l'utilizzo di nomi contenenti:
- richiami a partiti politici di qualsiasi schieramento ed epoca
- richiami a dittatori, luoghi storici di interesse politico,uomini politici passati e presenti, ecc...
- richiami sessuali e/o pornografici di qualsiasi genere
- richiami al razzismo
- insulti e turpiloquio in generale e/o verso altri utenti
- pubblicità a siti e forum esterni

È consentito l'uso di nomi di fantasia, nomi tratti da film, libri, o quant'altro purché si attengano alle norme sopraccitate.
Alleanze contenenti frasi, immagini, nome, o tag, ritenuti non consoni, verranno sanzionate con la pena prevista.


MultiAccount

Ogni utente di OGame.it può avere uno ed un solo account per universo. Accounts multipli, riconducibili allo stesso utente, saranno bloccati in via definitiva senza preavviso alcuno.
Altresì saranno trattati come multiaccount, e pertanto bloccati, tutti quegli accounts creati con il solo scopo di fornire risorse ad altri accounts o insultare.
E' a cura del giocatore accertarsi di non avere alcuna impostazione comune (tipo l'user dell'email, pass ecc.) quando l'IP e' uguale tra vari account.
Fornire i propri dati di accesso ad un altro giocatore, anche solo per fargli guardare brevemente la situazione del proprio account rientra nel multiaccount e come tale viene punito.
L'account e' personale e non puo' essere gestito da nessun'altro all'infuori del proprietario. In caso di urgenze e' possibile richiedere, avvisando sempre il go tramite email, ad una terza persona la possibilita' di entrare nel proprio account al solo scopo di attivare la modalita' vacanza. In casi eccezionali puo' anche essere una terza persona ad avvisare il go della necessita' di entrare nell'account per attivare la modalita' vacanza.


Condivisione IP/PC

Agli accounts che condividono lo stesso IP/PC, anche saltuariamente, è fatto divieto di interagire tra di loro. Ove per divieto di interazione si intende, ad esempio:

- trasportare risorse da un account all'altro (direttamente o ricorrendo ad accounts "ponte")anche se vengono rispettati i parametri di scambio.
- attaccarsi e spiarsi reciprocamente
- attaccare e spiare gli stessi obiettivi
- reciclare i detriti prodotti dall'altro account
- utilizzare l’altro account come obiettivo dei propri fleet save
- utilizzare l'ACS dell'altro / degli altri accounts che condividono stesso IP/PC
- qualunque altro tipo di interazione tra gli account

Agli accounts che condividono lo stesso IP/PC non sono imposti divieti o obblighi specifici nel rapporto con gli accounts che non condividono il loro stesso IP/PC fatta eccezione per il divieto di attacco e spiate allo stesso obiettivo.Il divieto di interagire tra due account in regime di condivisione decade dopo un mese (30 giorni) dall'ultima condivisione"


Vendita risorse/accounts

La vendita di un account e/o del suo contenuto è vietata ed è punita con il blocco definitivo dell'account messo in vendita.
Poiché, oltre ad una violazione dei termini e condizioni, la vendita di un account e/o del suo contenuto è anche una violazione della legge; chi mette in vendita accounts e/o il contenuto degli stessi, è passibile di un'azione legale da parte della GameForge GmbH.
E’ altresì vietata la vendita di risorse dietro corrispettivo monetario.


Scambi/Cessioni account

Gli utenti possono scambiarsi/cedersi tra di loro gli accounts. Ogni singolo account è legato alla persona alla quale appartiene l'indirizzo E-Mail permanente inserito nella creazione dell'account.La cessione/scambio di un account va comunicata al GO, scrivendo dalla mail registrata dell'account in oggetto; se degli utenti si scambiano o cedono un account senza l'autorizzazione di un GO, non saranno prese in considerazione lamentele o richieste.

Gli scambi account sono consentiti solo:
- dietro autorizzazione di un GO,previo invio dell'email da parte del proprietario dell'account che conferma il trasferimento.
- l'account può ritornare a chi lo ha ceduto solo dopo che sono trascorsi 3 mesi dalla cessione dell'account stesso
- una volta proceduto ad uno scambio o cessione account, l'account stesso non può essere nuovamente ceduto/scambiato se non sono passati almeno 10 giorni.


Commercio / scambi di risorse

È consentito il commercio solo tra giocatori che non condividono lo stesso IP/PC
Il tasso di scambio fisso, è 5:3:2 che rappresenta il rapporto Metallo : Cristallo : Deuterio.
Gli scambi commerciali devono essere tutti completati in 48 ore. La non ottemperanza di questa regola porta al ban per pushing. Per dilazioni è necessario avere l'autorizzazione del GO.
È consentito l'invio di risorse, senza ricevere nulla in cambio, solamente a giocatori con punteggio inferiore a quello del giocatore che invia le risorse (la quantità di risorse inviate non deve consentire al ricevente di superare il punteggio del donatore).


Pushing (definizione e divieti):

Fare pushing significa far sì che un giocatore con punteggio superiore al proprio ottenga risorse senza darne in cambio. Ove per "dare...in cambio" si intendono risorse e non "favori" quali spiate, falangiate, costruzioni di navi con relativo stazionamento, attacchi a giocatori nemici o altro.
Qualunque giocatore sorpreso a fare pushing (indipendentemente dalla tecnica usata per effettuare questa operazione e indipendentemente dalla motivazione che lo ha portato a fare pushing), sarà punito in accordo alle pene previste per il pushing e/o per il multiaccount.

Ad esempio, viene considerato pushing:
- Portare risorse su un pianeta per un recupero successivo tramite attacchi, singolo o multipli;
- Attaccare con una flotta inferiore in modo da creare un campo di detriti dal quale si potranno estrarre risorse;

Nel caso in cui l'attacco con flotta inferiore non sia concordato e sia stato causato dall'abilità del difensore di nascondere la propria forza in difesa, è obbligo del difensore dimostrarlo. Questo caso viene chiamata "ninjata del difensore", e va comunicata preventivamente ad un GO del proprio universo. Solo in questo caso il difensore può trattenere per se i detriti generati da una ninjata, salvo indicazione contraria del GO.
Si ricorda inoltre che inviare volutamente risorse a giocatori ignari in modo da creare una situazione di pushing, è vietato. E' compito del giocatore che subisce tale azione informare immediatamente il GO e attendere che lo stesso comunichi cosa fare di quelle risorse.

Sono altresì vietati, in qualsiasi forma, rimborsi ad alleati che hanno subito attacchi o perdite in genere. In caso di attacchi suicidi, i detriti venutisi a creare nell’ impatto devono essere restituiti tutti al pianeta di un GO, ad eccezione delle perdite totali (flotta + difese) subite dal difensore e del deuterio speso per spedire le risorse sul pianeta GO.
Chi presta le riciclatrici,deve comunicarlo tramite email al GO prima che l'attacco avvenga, inoltre se ha un punteggio maggiore dell'autore del crash, non ha diritto a nessun rimborso per il deuterio speso. Chi si è fatto prestare le riciclatrici si occuperà poi di farsi passare tutti i rapporti di riciclata e manderà al GO un'unica mail per notificare il tutto.
Creare banche di alleanza è vietato. Il pagamento di crediti, il fare il cacciatore di teste, prestiti, pagamenti dilazionati e altre azioni simili che non causano un immediato ritorno di risorse sono pertanto vietate.
Torna in alto Andare in basso
https://ciurmagalassieunite.forumattivo.com
 
REGOLAMENTO DI GIOCO OGAME AGGIORNATO AL 15/1/07 (PAG.1)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ciurma delle Galassie Unite :: Regolamento di gioco OGAME-
Vai verso: